6 Commenti
lug 29Messo Mi piace da Monica Campagnoli

Monica... ho letto solo oggi questo tuo scritto, bellissimo !

Amo quelle zone che descrivi così bene, vorrei partire subito alla scoperta dei tanti paesi citati che ancora non conosco.

Dici che se insceno la protesta della bambina convinco il mio titolare a darmi altre ferie ???

E' sempre un piacere leggerti, lo faccio con il sorriso, grazie !

La ricetta del frizzaglio che non conoscevo per niente mi stuzzica ed è perfetta in questo periodo di abbondanza di verdure .

Grazie e ti abbraccio

Giuli

Expand full comment
author

La bambina dice che una protesta pacifica porta sempre a dei risultati. Io aggiungo che poi magari non sono quelli desiderati. Ps. io avevo dimenticato il frizzaglio: pensa! So che sembra una copia del fricandò ma no, è diverso e merita. Mi raccomando il pane!

Expand full comment
lug 7Messo Mi piace da Monica Campagnoli

Ciao Monica, alcuni di questi posti li conosco e mi piacciono molto, con i tuoi racconti mi sono ritornate a galla belle mozioni di quei momenti trascorsi a Marradi e a Palazzuolo sul Senio.

Mi hai fatto venire voglia di tornarci😍

Proverò senz'altro il Frizzaglio visto che l'aglio non c'è (non lo digerisco)🙄

Grazie sempre!!! Mai più senza di te🤗

Expand full comment
author

Ciao a te Monica! Per me è la stessa cosa, tanti ricordi e tutti belli. Tornare in quei posti, anche solo mezza giornata, è sempre una grande gioia. Purtroppo, riguardo all'aglio sono messa uguale (mi intossica addirittura). Vade retro 😂

Expand full comment
lug 5Messo Mi piace da Monica Campagnoli

Ciao Monica, anche io mi chiamo Monica come te e sono di Faenza. Mi è tanto piaciuto il tuo articolo, continua così. Grazie anche per le tue ricette. A volte prendo spunto da te anche se non amo tanto cucinare. Grazie e brava!

Expand full comment
author

Ciao a te Monica! Grazie. Sono felice di ispirarti in cucina ma soprattutto sono contenta che tu sia qui in questo spazio dedicato agli amanti delle storie e della cucina (e delle storie di cucina). Un abbraccio, a presto

Expand full comment